lunedì 19 settembre 2011

CORONA ANGELICA DI SAN MICHELE ARCANGELO si può recitare ogni giorno o Come NOVENA DAL 20 AL 28 SETTEMBRE

LA CORONA ANGELICA DI SAN MICHELE ARCANGELO fu voluta da Lui stesso, durante un'apparizione alla serva di Dio Antonia d'Astonaco, in Portogallo. Per la recita si usa una corona speciale e benedetta.

CORONA ANGELICA
O Dio, vieni in mio aiuto.
O Signore, affrettati a soccorrermi. Gloria al Padre, ecc.

1a SALUTAZIONE
Ad intercessione di S. Michele e del ce­leste Coro dei Serafini, ci renda il Signore degni della fiamma di perfetta carità. Così sia.
Un Pater e tre Ave al 1° Coro Angelico.

2a SALUTAZIONE
Ad intercessione di S. Michele e del Coro celeste dei Cherubini, voglia il Si­gnore darci grazia di abbandonare la vi­ta del peccato e correre in quella della cristiana perfezione. Così sia. Un Pater e tre Ave al 2° Coro Angelico.

3a SALUTAZIONE
Ad intercessione di S. Michele e del sa­cro Coro dei Troni, infonda il Signore nei nostri cuori lo spirito di vera e sincera umiltà. Così sia.
Un Pater e tre Ave al 3° Coro Angelico.

4a SALUTAZIONE
Ad intercessione di S. Michele e del Coro celeste delle Dominazioni, ci dia grazia il Signore di dominare i nostri sensi e correggere le depravate passioni. Così sia.
Un Pater e tre Ave al 4' Coro Angelico.

5a SALUTAZIONE
Ad intercessione di S. Michele e del Coro celeste delle Potestà, il Signore si degni proteggere le anime nostre dalle insidie e tentazioni del demonio. Così sia.
Un Pater e tre Ave al 5' Coro Angelico.

6a SALUTAZIONE
Ad intercessione di S. Michele e del Coro celeste delle ammirabili Virtù, non permetta il Signore che cadiamo nelle tentazioni, ma ci liberi dal male. Così sia.
Un Pater e tre Ave al 6° Coro Angelico.

7a SALUTAZIONE
Ad intercessione di S. Michele e del Coro dei Principati, riempia Dio le ani­me nostre dello Spirito di vera e sincera obbedienza. Così sia.
Un Patere ire Ave al 7° Coro Angelico.

8a SALUTAZIONE
Ad intercessione di S. Michele e del Coro celeste degli Arcangeli, ci conceda il Signore il dono della perseveranza nel­la Fede e nelle opere buone, per poter giungere all'acquisto della gloria del Paradiso. Così sia.
Un Pater e ire Ave all'80 Coro Angelico.

9° SALUTAZIONE
Ad intercessione di S. Michele e del Coro celeste di tutti gli Angeli, si degni il Signore concederci di essere custoditi da essi nella presente vita mortale e poi con­dotti alla gloria sempiterna dei Cieli. Così sia.
Un Pater e tre Ave al 9° Coro Angelico.

Si recitino infine quattro Pater: il 1° a San Michele; il 2° a San Gabriele; il 3° a San Raffaele; il 4° al­l'Angelo Custode.

Nessun commento:

Posta un commento