lunedì 20 febbraio 2012

LA QUARESIMA

Durante la quaresima, pregate con la Via Crucis. Praticatela alle ore 3 ora della Misericordia.
Gesù ha insegnato a Santa Faustina come celebrare l’ora della Misericordia e ha raccomandato di:
1)invocare la misericordia di Dio per tutto il mondo, soprattutto per i peccatori;
2)meditare la Sua passione, soprattutto l’abbandono nel momento dell’agonia e, in quel caso ha promesso la grazia della comprensione del suo valore.
3) Consigliava in modo particolare: "in quell’ora cerca di fare la Via Crucis, se i tuoi impegni lo permettono e se non puoi fare la Via crucis entra almeno per un momento in cappella ed onora il mio Cuore che nel SS.mo Sacramento è pieno di misericordia. E se non puoi andare in cappella, raccogliti in preghiera almeno per un breve momento là dove ti trovi" (Q V, pag. 517).

Nessun commento:

Posta un commento