domenica 8 gennaio 2012

PREGHIERA DELLO STUDENTE AL MIRACOLOSO BAMBINO GESU' DI PRAGA

PROTETTORE DEGLI STUDENTI DA RECITARSI DURANTE L'ANNO SCOLASTICO.

O Bambino Gesù, eterna ed incarnata Sapienza, che dalla tua
soave immagine di Praga dispensi a tutti generosamente le tue grazie, e in particolare alla gioventù studiosa che a te si affida, deh, volgi be­nigno lo sguardo sopra di me che t'invoco a protezione de' miei studi.

Tu, Uomo Dio, sei il Signore della scienza, la fonte dell'ingegno e della memoria: vieni dunque in soccorso alla mia debolezza. Il­lumina la mia mente, rendendomi facile l'acquisto della verità e del sapere; rafforza­mi la memoria perché possa ritenere quan­to ho appreso; nei momenti difficili sii tu mia luce, sostegno e conforto.

Dal tuo divìn Cuore imploro la grazia di adempiere fedelmente tutti i miei doveri di studio, e di trarne i migliori frutti, per avere poi la gioia di felici scrutinii, e in partìcolar modo una buona promozione. Io ti prometto, anche per meritare le grazie invocate, di essere fedele in tutti i miei doveri cristiani e di amarti sempre più.

O dolce Bambino di Praga, custodiscimi ogni giorno sotto il provvido tuo manto, e guidami soprattutto, oltre che nell'ascesa del sapere, sulla via dell'eterna salvezza. Così sia.

Tratta da: http://www.preghiereagesuemaria.it

Nessun commento:

Posta un commento