domenica 25 settembre 2011

TRIDUO A SANTA TERESA DEL BAMBIN GESU'

Per una grazia

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto.
Gloria al Padre, Credo.

PRIMO GIORNO
Poggiata sulla vostra parola, col cuore pieno di fiducia, mi presento a voi, o piccola Santa Teresa, per esporvi umilmente la mia urgente necessità e domandarvi una grazia che bramo ardentemente. Abbassate i vostri occhi e vedete in quante angustie geme il mio povero cuore. Fate vostra la mia presente necessità, ed ottenetemi da Dio la grazia che vi domando. O piccola Dispensatrice dei celesti tesori, voi non vorrete fare che solo per me non sia mantenuta la vostra promessa, che solo a me sia negato il favore che tanto vivamente vi chiedo: ma consolatemi, e se questa grazia sarà per la maggior gloria di Dio, e per il profitto dell'anima mia, ottenetemela, e sarà ancora una volta vera la vostra parola: "di voler passare il vostro cielo a far del bene sulla terra". Tre Pater, Ave, Gloria.

SECONDO GIORNO
So bene che per la mia indegnità non meriterei questa grazia; ma voi mi esaudirete, o piccola Santa Teresa, perché so pure quanto vi commuove la miseria e l'angustia dei vostri fratelli! Voi che null'altro domandaste a Dio che di glorificarlo esaltando il suo amore inesauribile e la sua misericordia, strappategli anche questa grazia... che tanto mi consolerà. Sì, ottenetemela, o Santa Teresa, per l'amore che portaste ai vostri cari sulla terra, e per l'amore che nutrite per l'anima mia, non respingete la mia preghiera e consolatemi. Se questa grazia sarà di gloria di Dio, e per il bene dell'anima mia, non me la rifiutate, ma secondo la vostra consueta benignità concedetemela...Tre Pater, Ave, Gloria.

TERZO GIORNO
O piccola Santa Teresa, io so che voi mi amate e del pari amate tutte le mie cose e la mia felicità. Ancora una volta vi supplico di ottenermi da Dio questa grazia... ma se essa non fosse secondo il divino beneplacito, o dovesse ritardare in me l'effusione della divina grazia, oh concedetemi almeno la conformità al divino volere, fatemi trovare nella divina volontà il mio Paradiso, e nella rassegnazione e nella pace una gioia maggiore della grazia richiesta. Così sia. Tre Pater, Ave, Gloria.

TRIDUO A SANTA TERESA DI GESÙ BAMBINO - Per ringraziamento

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto.
Gloria al Padre, Credo.

PRIMO GIORNO
Eccomi di nuovo ai vostri piedi, o piccola Santa Teresa, per cantarvi l'inno della riconoscenza e del ringraziamento. Ancora una volta non avete smentita la vostra promessa, ed avete riserbato anche per me una delle vostre mistiche rose. Siate benedetta e ringraziata, ed in Voi sia ringraziato e benedetto Iddio che tanto largamente si piega alla vostra intercessione, e concede, oltre i desideri, quanto si domanda nel vostro nome.
E poiché voi nulla gradireste in ricambio, se non ciò che torni a gloria di Dio, concedetemi ancora, con la grazia ricevuta, un aumento della mia fede, affinché riconoscendo e confessando sempre la suprema bontà del Signore, coordini tutta la mia vita al conseguimento dell'immortale felicità del cielo. Tre Pater, Ave, Gloria.

SECONDO GIORNO
O mia piccola Santa Avvocata, quanto sento la gratitudine per voi, che tanto sollecita vi siete piegata a concedermi la sospirata grazia. Io vi benedico e vi esalto, ed in voi benedico ed esalto l'infinita bontà del Signore che vi ha fatto dispensiera delle sue grazie. E affinché la mia gratitudine non sia fatta di sole parole, fate che si accresca in me la speranza e la confidenza verso il buon Dio, che benignamente si è ricordato di me nella mia necessità, ed ottenetemi che riguarda tutte le mie cose, tra le sue amorosissime braccia. Tre Pater, Ave, Gloria.

TERZO GIORNO
Mettetemi pure, o piccola Regina dei cuori, nel corteggio dei vostri devoti, poiché io, avendo esperimentato l'efficacia della vostra intercessione, non potrò più dimenticare il vostro dolce nome. Ma deh! o mia gloriosa Patrona ed Avvocata, anche voi accoglietemi nel bel numero dei vostri amici, e fatemi l'onore di appartenere alla legione delle piccole anime consacrate all'amore misericordioso di Dio. Oh che questo divino amore riempia tutto il cuor mio e lo vuoti di quegli affetti che a voi dispiacciono, e che non sono degni di un cristiano.
Concedetemi l'amore vostro puro, generoso, paziente, operoso: che io ami sempre il buon Dio come voi lo amaste, nell'adempimento diligente di tutti i miei doveri, nell'esercizio continuo di tutte le virtù cristiane. Che io ami il mio prossimo come lo amaste voi, vedendo in esso la creatura di Dio, il fratello a cui è dovere dare l'amore, il compatimento, il perdono. O mia cara Santa, gradite le mie umili grazie, ed in ricambio proteggetemi, liberatemi da ogni male, assistetemi in ogni necessità. Siate il mio angelo per tutta la vita, ed ottenetemi in fine l'ultima grazia: di giungere felicemente, sotto la vostra protezione, al porto dell'eterna beatitudine. Amen. Tre Pater, Ave, Gloria.

Nessun commento:

Posta un commento