giovedì 18 febbraio 2016

TRIDUO PER CHIEDERE UNA GRAZIA A SAN GABRIELE DELL'ADDOLORATA

Questa formula può essere usata quando si desidera ricorrere in modo speciale all’intercessione di san Gabriele:
– in occasione di malattia
– in prossimità degli esami
– per prepararsi a decisioni importanti
– per persone care in stato di necessità
– eccetera
I – Nella tua vita, o san Gabriele, cercasti la volontà di Dio come la cosa più importante. L’accogliesti con serenità in ogni momento, dicevi spesso che la propria volontà a Dio non piace, aderisti con amore al piano di Dio anche quando ti chiese di morire nel colmo della giovinezza.
Ottienimi la grazia di essere sempre in sintonia col disegno di Dio su di me. Insegnami ad accettare gli eventi di ogni giorno, anche imprevisti e dolorosi, come occasioni in cui Dio mi vuole incontrare e mi rende possibile di offrirgli il mio amore.
Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre.
II – Caro san Gabriele, io sento profondamente il bisogno di questa grazia (…). Prevedo che essa rafforzerà la fiducia in Dio, migliorerà l’impegno cristiano, realizzerà le aspirazioni di tutti. Spero che questo mio desiderio sia frutto dello Spirito e segno della volontà divina.
Consapevole che la mia preghiera è debole e che la mia miseria mi impedisce di essere ascoltato, ricorro alla tua intercessione. Poiché per il tuo amore al Crocifisso e all’Addolorata puoi impetrare da loro tante grazie e miracoli, ottieni anche per me la grazia che ti chiedo.
Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre.
III – Il tuo passaggio sulla terra, o san Gabriele, fu lode a Dio e testimonianza del suo amore. Non sciupasti i doni della vita, adempisti il volere del Padre ed esercitasti le virtù cristiane fino al grado eroico della santità.
Fa’ che anch’io, confortato dalla grazia che tu mi otterrai, possa spendere la mia vita a gloria di Dio. Insegnami, col tuo esempio, ad essere testimone del mio battesimo praticando fedelmente la vita cristiana e servendo i fratelli secondo le esigenze del mio stato.
Padre nostro, Ave Maria, Gloria al Padre.

Nessun commento:

Posta un commento