Affrettati a soccorrermi, o Signore
Gloria al Padre...
1. - O S. Rita, per le tue sublimi virtù e principalmente per la mirabile
carità con cui assistevi i malati, ti supplichiamo per quella persona inferma che, dopo Dio, ripone in te ogni sua speranza, affinché possa con la tua validissima intercessione ottenere la salute del corpo e una perfetta conformità al divino volere. Deh! Fa, o S. Rita, che essa ne sia consolata a maggior gloria di Dio e a glorificazione del tuo nome.Padre, Ave, Gloria.
2. - Per i meriti che ti acquistasti, o Santa Rita, nel chiostro e soprattutto per l’altissimo privilegio, onde il Redentore Crocifisso ti associò ai suoi dolori, piagandoti la fronte con una spina della sua corona, e per gli spasimi e avvilimenti che ne provasti per quindici anni, ti scongiuriamo di aver pietà di quella persona inferma, che ricorre alla tua intercessione per ottenere da Dio la salute dell’anima e quella del corpo, con la grazia di perseverare nel suo servizio fino alla morte, dopo la quale possa benedirlo e glorificarlo con te in eterno.
Padre, Ave, Gloria.
3. - Per l’eroica rassegnazione ed invitta pazienza mostrata nei quattro anni dell’ultima malattia, ti supplichiamo, o S. Rita, di consolare nei suoi dolori la persona inferma, che confida di riavere da Dio, mediante la tua efficacissima intercessione, la salute del corpo e di conseguire principalmente quella dell’anima. Noi sappiamo che Iddio brama beneficare mediante l’intercessione dei suoi santi, noi miserabili che da Lui siamo giustamente puniti con malattie per i nostri peccati. Consola, dunque, o S. Rita, questa persona inferma, affinché Iddio sia maggiormente glorificato in te, adesso e per tutti i secoli. Così sia.
Padre, Ave, Gloria.
R.- Prega per noi, o S. Rita
V. - Affinché siamo degni delle promesse di Cristo.
PREGHIERA
O Dio, che Ti degnasti di concedere a Santa Rita il gran dono di amare i nemici e di portare nel cuore i segni del Tuo amore e sulla fronte i segni della tua passione, concedi a noi, per la sua intercessione e per i suoi meriti, di perdonare i nostri nemici e di meditare i dolori della Tua passione così da conseguire il premio promesso ai miti e a quelli che piangono. Amen.
Per gli infermi si aggiunga:
O Dio onnipotente ed eterno, salvezza eterna dei credenti, esaudisci noi che imploriamo l’aiuto della tua misericordia a favore del tuo servo infermo, affinché riacquistando la salute possa ringraziarti nella tua chiesa. Amen.
Nessun commento:
Posta un commento