domenica 2 gennaio 2011

GESU' E' LA LUCE DEL MONDO


Sono uscita dalla bocca dell'Altissimo e ho ricoperto come nube la terra... Il creatore dell'universo mi diede un ordine: "Fissa la tenda in Giacobbe e prendi in eredità Israele"(Sir 24,1-4,8-12)
Dio, in Cristo ha piantato la sua tenda in modo definitivo, per essere sempre con Lui.

E noi, abbiamo stabilito in Lui la nostra tenda?

Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione spirituale nei cieli, in Cristo. In lui ci ha scelti prima della creazione del mondo, per essere santi e immacolati al suo cospetto nella carità, predestinandoci ad essere suoi figli adottivi per opera di Gesù Cristo. (Ef 1,3-6.15-18)

Dio, ci ha resi suoi figli adottivi, prima della creazione del mondo. Questo progetto ha trovato il suo compimento in Cristo. Gesù è la via da seguire per essere santi e degni figli di Dio.
Abbiamo compreso l'Amore del Signore? Abbiamo imparato a Lodarlo, a ringraziarLo, a benedirLo?

Tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza di lui niente è stato fatto di ciò che esiste... E il Verbo di Dio si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi, e noi vedemmo la sua gloria come di unigenito dal Padre, pieno di grazia e di verità... Venne fra la sua gente, ma i suoi non l'hanno accolto. A quanti però l'hanno accolto, ha dato il potere di diventare figli di Dio. (GV 1,1-18)


Gesù è la luce che illumina il mondo. Apri il tuo cuore al Signore. AccogliLo. Il Natale pagano lascia il vuoto, il natale di Cristo è l'inizio di una vita nuova.

Nessun commento:

Posta un commento