sabato 13 novembre 2010

SPIRITO DI DISCERNIMENTO

Tu che con la tua luce inesorabile distingui la verità dall'errore, aiutaci a discernere il vero.
Dissipa le nostre illusioni e non permettere che ci lascia­mo sedurre da apparenze ingannatrici: mostraci la realtà. Liberaci da ogni falsità, sia verso gli altri che verso noi stessi.

Insegnaci a scoprire le tentazioni appena si presentano e a smascherare la loro falsa e vana seduzione.

Facci riconoscere il linguaggio autentico di Dio nel fon­do dell'anima nostra e aiutaci a distinguerlo da ogni altra voce. Mostraci la volontà divina in tutte le circostanze della nostra vita, così che possiamo prendere le giuste decisioni.

Aiutaci a cogliere negli avvenimenti i segni di Dio, gli inviti che ci rivolge, gli insegnamenti che vuole inculcarci. Rendici atti a percepire i tuoi suggerimenti, per non perdere nessuna delle tue ispirazioni.

Concedici quella perspicacia soprannaturale che ci faccia scoprire le esigenze della carità e comprendere tutto ciò che richiede un amore generoso.

Ma soprattutto eleva il nostro sguardo perché possa discernere Dio stesso, là dove egli ci si rende presente, ovunque la sua azione ci raggiunge e ci tocca.

2 commenti:

  1. grazie Maria! mi sono imbattuta nel tuo spirito di discernimento e mi sono state molto di conforto queste parole e si sono levate spontaneamente verso l'alto come fossero mie, visto che vivo la difficoltà di riconoscere la voce di Dio tra mille canti di sirene ingannatrici.
    grazie ancora!
    ciao!

    RispondiElimina
  2. Grazie sunrise. Sappi che se ti sei imbattuta in questo blog non è stato un caso. Ho sbirciato nel tuo blog: abbiamo tante cose in comune.Ringrazio Gesù per il buon gelato alla nocciola, la cioccolata, il tiramisù ecc.. A me non importa più chi sono, so solo che la via, la verità e la vita hanno un nome: Gesù.

    RispondiElimina