giovedì 28 ottobre 2010

NOVENA A SAN GIUDA TADDEO

Questo Santo è poco conosciuto ma è anche il Santo dei casi disperati. Egli è stato uno dei 12 Apostoli di Gesù. La sua festa ricorre proprio oggi per questo anche se con ritardo ho trovato questa novena. Si dice che San Giuda di Taddeo vuole concedere tante grazie a chi ricorre alla sua intercessione. Qualsiasi richiesta deve essere conforme alla volontà del Signore.

Glorioso San Giuda di Taddeo prega per noi

Primo giorno: Glorioso San Giuda, per la fede vostra incon­cussa ed operosa ottenetemi in questi tempi si difficili fermezza nella fede. Pater, Ave, Gloria.

Secondo giorno: Molti sono i nostri bisogni, le nostre infer­mità di spirito e di corpo. Pietoso Apostolo S. Giuda, aiutateci a tutto sperare nei meriti infiniti del Divin Salvatore Gesù. Pater, Ave, Gloria.

Terzo giorno: Quanto fu grande, o zelante Apostolo, il vo­stro amore verso Dio! Ottenete anche a noi di amare Iddio sopra ogni cosa. Pater, Ave, Gloria.

Quarto giorno: Né la fede giova, né la carità è sincera se non vi corrispondono le opere buone. Fate, o in­faticabile Apostolo, che ad imitazione vostra, noi non siamo solo cristiani di nome, ma an­che di opere. Pater, Ave, Gloria.

Quinto giorno: E che possiamo noi fare senza l'aiuto di Dio? Degnatevi o amico di Cristo, di ottenerci che viviamo a lui uniti collo spirito di orazione e colla frequenza ai Santissimi Sacramenti. Pater, Ave, Gloria.

Sesto giorno: Poiché il mondo ed il demonio tentano sedur­ci, o maestro di verità, tenete da noi lontani i corruttori della fede e dei costumi. Pater, Ave, Gloria.

Settimo giorno: O Martire glorioso della nostra fede, ottenete­ci di poter vivere e morire nel grembo della Santa Madre Chiesa Cattolica e nell'unione col Capo Supremo di essa, il Romano Pontefice. Pater, Ave, Gloria.

Ottavo giorno: O confortatore dei tribolati rendeteci, col vo­stro esempio e per la vostra intercessione, mi­sericordiosi verso il nostro prossimo. Pater, Ave, Gloria.

Nono giorno: O glorioso Principe del Cielo, protettore nelle cause difficili e disperate, a voi ricorriamo per ottenere quelle grazie di cui abbiamo bisogno, affinché sia glorificato Iddio in eterno. Così sia. Pater, Ave, Gloria.

V. Ora pro nobis Sancte Juda Thaddaee.

R. Ut digni efficiamur promissionibus Christi.

Oremus
Deus, cujus bonítas et clementia exhauriri non potest, aures tuas precibus nostris inclina et prae­sta ut omnes, qui te in Apostolo tuo Juda devote recolunt, meritis ejus efficacibus petitionis suae effectum consequantur. Per Christum Dominum nostrum. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento