domenica 26 settembre 2010

CHI SONO GLI ANGELI ?

Il 2 ottobbre ricorre la festa degli Angeli. Per ricordarli e ringraziarli è stata inserita la novena a gli Angeli.

Da un pò di tempo si è diffusa la moda degli angeli, sono circolati quadri di artisti, statuette, magliette, libri ecc. Soprattutto sono nati dei siti particolari. ATTENTI!!!!! DIETRO A QUESTI SITI SI NASCONDONO GLI OPERATORI DELL'OCCULTO, o vi insegnano dei rituali che non bisogna fare, contrari agli insegnamenti cristiani. Diffidate e cambiate sito. Ricordate che ogni male può essere allontanato con la preghiera, con l'accostamento ai Sacramenti: confessione e comunione.

Pregate l'Angelo Custode che Dio ci ha donato fin dalla nascita per guidarci e portarci a Dio, non ti affannare a cercare il suo nome, come certi libri ti propongono, Lui è sempre con te anche quando non lo invochi.


Lo studio degli Angeli si chiama angelogia.
Dio creò gli Angeli che sono creature spirituali, che vivono in cielo e che incessantemente glorificano Dio e servono i suoi disegni salvifici nei confronti delle creature. Gli Angeli cooperano ad ogni nostro bene; circondano Cristo, loro Signore. Lo servono soprattutto nel compimento della sua missione di salvezza per tutti gli uomini. L'esistenza degli Angeli è una verità di fede. Gli Angeli, in tutto il loro essere sono servitori e messaggeri di Dio e vedono la faccia del Padre che è nei cieli. Essi sono potenti esecutori dei comandi di Dio, pronti alla voce della Sua parola. Gli Angeli superano in perfezione tutte le creature visibili. Dall'infanzia fino all'ora della morte, ogni uomo gode della loro protezione e intercessione. La vita cristiana partecipa, nella fede, alla beata comunità degli Angeli e degli uomini, uniti in Dio.
(I riferimenti sono tratti dal catechisimo cattolico)

Nessun commento:

Posta un commento